Arredamenti negozio abbigliamento: come organizzare un ambiente per la vendita

Vi siete mai chiesti quanto sia importante scegliere come allestire l’arredamento di un negozio di abbigliamento? Cuneo Arreda è il miglior partner strategico al quale affidarsi per la progettazione e realizzazione di arredamenti per un negozio di abbigliamento.

Organizzazione di un punto vendita

A molti di voi sarà certamente capitato di entrare in un negozio di abbigliamento e non sapere dove dirigersi; allestire un negozio di abbigliamento non è assolutamente un’impresa semplice. Nell’arredo di un negozio spesso e volentieri la merce e gli espositori tendono a creare una sorta di barriera visiva: questa condizione si traduce molto spesso nel disorientamento del cliente, che dopo un rapido giro all’interno degli spazi del negozio, esce a mani vuote ed insoddisfatto. Nell’arredamento per negozi è importante prestare attenzione ad alcuni accorgimenti specifici, estremamente importanti per coinvolgere la clientela e la sua attenzione alla merce esposta. A tal proposito è bene precisare che la disposizione degli arredi in un negozio è estremamente importante per guidare la clientela dove vogliamo ed aiutarla a perfezionare gli acquisti desiderati. Un ruolo estremamente importante è rivestito dalle scaffalature per negozi di abbigliamento: ogni area del negozio riceverà infatti una diversa attenzione da parte della clientela e per tale motivo sarà importante sfruttare al meglio si spazi che si avranno a disposizione. Le scaffalature svolgono un ruolo estremamente importante anche per i negozi di alimentari.

Posizionamento di scaffalature per negozi e banconi su misura

Il posizionamento delle scaffalature per negozi gioca un ruolo cruciale per la definizione dei percorsi del cliente; grazie all’impiego di banconi e scaffali su misura sarà possibile ottimizzare al meglio gli spazi ed incoraggiare il cliente ad esplorare il negozio. Le linee visuali all’interno del negozio rappresentano dei percorsi immaginari in grado di guidare il cliente in una determinata area del negozio, nella direzione di un prodotto specifico. Con l’impiego di segnaletica ed espositori è possibile realizzare un vero e proprio percorso. Altro aspetto estremamente importante è costituito dai punti focali; per questi ultimi si intende il posizionamento di arredi all’interno del negozio, in grado di catturare l’attenzione del cliente: un esempio di punto focale è rappresentano dal posizionamento di una serie di manichini, o di prodotti separati dal resto dell’esposizione.