Arredamento bagno: il mobile bagno sospeso

Il bagno dovrebbe essere un ambiente tranquillo gradevole e accogliente sia per i proprietari dell’immobile sia per gli ospiti. Per questo motivo quando si decide di progettare questo tipo di spazio, bisogna tener conto di alcuni aspetti, tra i quali spicca la praticità. Spesso si tratta di una delle stanze più piccole ma essenziali della casa ed è quindi fondamentale potersi muoversi in totale libertà senza inciampare nei mobiletti o nell’arredo.

La soluzione che sta conquistando un crescente numero di persone è il mobile da bagno sospeso, vediamo il motivo di questo successo.

Il mobile bagno sospeso ottimizza gli spazi

Nell’arredamento di un bagno moderno, il mobile da bagno sospeso risulta la soluzione migliore per ottimizzare gli spazi. Questi mobili lasciano libero il pavimento e sono fissati direttamente alla parete con viti rinforzate e barre metalliche, alleggerendo di fatto la percezione d’ingombro. Il mobilio sospeso comprende diversi elementi, dai mobiletti del lavandino del bagno agli stessi sanitari e il risultato è sempre impagabile: il vostro bagno risulterà ordinato e la stanza sembrerà più leggera.

Il mobile bagno sospeso favorisce pulizia ed igiene

I mobili da bagno sospesi, oltre a regalare un effetto estetico di indubbia bellezza e classe alla stanza da bagno, presentano anche una certa praticità soprattutto in fase di pulizia. 

Ad esempio, a differenza dei mobili da terra, i mobili sospesi non devono essere spostati durante la pulizia del pavimento. Pensate alla comodità di pulire i mobili del lavabo del bagno senza doversi soffermare sugli zoccoli o piedini dove, nei mobili a terra, si accumulano granelli di polvere.

 Il mobile bagno sospeso, maggiore liberà di progettazione

Quando si sceglie la soluzione di un arredo sospeso, si ha anche più possibilità di scelta. È infatti possibile realizzare un maggior numero di combinazioni rispetto all’arredamento a terra.

I mobili sospesi possono essere i mobili lavabo del bagno (lavabo singolo o doppio), la specchiera, l’armadietto ecc. Idee semplici, ma declinabile in infinite proposte.

Mobili da bagno sospesi, dove trovarli

Qualunque sia la tua idea d’arredamento, Cuneo Arreda realizza mobili in diverse soluzioni: mobili bagno sospesi 120 cm ma anche 50, 60, 100,140 cm di larghezza. Troverai mobiletti per il lavandino del bagno, colonne e pensili bagni sospesi, mobili per il lavabo bagno e molto altro ancora. Visita il nostro sito e realizza subito il tuo bagno ideale.

 

Leave A Comment