Arredamento su misura: perché scegliere mobili disegnati per te

Quando si parla di progettazione degli interni della casa, la richiesta più frequente è quella di avere un arredamento su misura.

Questa soluzione è sempre più popolare perché si adatta alle necessità, gusti ed abitudini di chi vive la casa, rendendola di fatto più confortevole e originale.

Risultato difficile da raggiungere con i mobili in serie che, nonostante abbiano un prezzo più abbordabile, ci costringono ad un arredamento standardizzato rubandoci spesso spazio prezioso.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi di scegliere arredamenti su misura.

Mobili su misura significa qualità superiore

I mobili su misura sono di qualità elevata e hanno un’attenzione particolare per le finiture e i dettagli. Rispetto ad una catena di distribuzione, l’artigiano che realizzerà personalmente il progetto, lo curerà nei minimi dettagli con precisione e scegliendo un materiale qualitativamente superiore. Pensate alla progettazione di una cameretta per i vostri figli, non vorreste avere la garanzia di mobili sicuri e resistenti?

Cucina su misura significa più spazio a disposizione

Se in cucina abbiamo poco spazio a disposizione, l’arredamento su misura potrebbe aiutarci a far stare tutto ciò che serve in pochi metri quadrati. Una cucina su misura si adatta infatti a tutte le necessità: tutti gli spazi vengono ottimizzati al meglio, e questo a prescindere dalla scelta della tipologia di cucina. Se si acquista una cucina in serie bisogna adattarsi al mobile, con una cucina sartoriale è il mobile che si adatta alle vostre esigenze di spazio.

Il soggiorno come ambiente unico  

Quando si commissiona un mobile su misura la scelta si amplifica: dal modello, alla dimensione, al materiale, al colore, alla lavorazione e a tutti i dettagli. Rendere uno spazio unico, secondo i vostri desideri e immaginazione è quindi davvero facile, basta chiedere a un esperto di costruire su misura mobiletti per il soggiorno o una libreria con un legno particolare creando un ambiente il più possibile perfetto.

Appartamenti: lo spazio irregolare non è più un problema

Molto spesso nella progettazione di mobili per appartamento, bisogna tener conto che questi spazi architettonici presentano delle strutture irregolari, come mansarde corridoi o pareti irregolari.

In questi spazi l’arredamento su misura è una soluzione obbligata perché permette di sfruttare al meglio le diverse altezze dando vita a soluzioni pratiche e funzionali.

Mobili su misura: dove trovarli senza incappare in fregature

Grazie alla collaborazione con architetti, designer e pubblicitari, l’azienda Cuneo Arreda, realizza nell’ambito privato e per ogni tipologia di attività commerciale, mobili su misura di design, confortevoli e originali. L’arredamento che proponiamo è 100% made in Italy, customizzato e di qualità. Un prodotto unico per uno spazio solo tuo.

Leave A Comment