Banco bar in legno massello

Il bancone è sicuramente il cuore e l’anima di un bar, è la prima cosa che un cliente vede quando entra. È infatti l’elemento d’arredo a cui si presta più attenzione in fase di progettazione del locale, sia per individuare le migliori tecnologie di cui dotarlo, sia per l’aspetto estetico generale che deve essere perfettamente in linea con lo stile complessivo del locale. È quindi fondamentale progettarne e realizzarne uno d’impatto: oggi ad esempio vi spiegheremo perché scegliere un banco bar in legno massello.

Un bar in legno, tanti stili d’arredo

Un bancone da bar in legno massello è la soluzione perfetta se il vostro obiettivo è quello di riscaldare l’ambiente e l’atmosfera del locale. Gli elementi d’arredo in legno hanno infatti la capacità di donare calore anche ad un ambiente completamento bianco e freddo. Inoltre, un bar in legno è un elemento d’arredo che si può sposare perfettamente con diversi stili, dal moderno al rustico, passando per un gusto più industriale. Questo dipende dalla tipologia di legno che andremo ad utilizzare e in particolare dalla tonalità di colore. Un legno chiaro come quello dell’abete, del faggio, della betulla, del pino e dell’acero è perfetto per un locale in stile rustico perché ricrea un’atmosfera molto accogliente e familiare, ma allo stesso tempo è il materiale ideale per realizzare un bancone da bar moderno. I toni caldi e chiari infatti si accostano perfettamente con un arredo contemporaneo, caratterizzato dal colore bianco e dall’utilizzo della pietra. Se invece accostiamo il banco bar in legno chiaro a degli elementi d’arredo in metallo, ad esempio in acciaio, ricreiamo un locale caratterizzato da un perfetto stile industriale. Utilizzare invece una tonalità di legno scuro, come ad esempio il mogano, l’ebano e il ciliegio, ci permette di avvicinarci ad uno stile d’arredamento più classico e formale.

Come scegliere il giusto bancone bar in legno

Per ottenere un bancone da bar in legno massello che rispecchi completamente lo stile del locale e che dia un tocco particolare e ricercato all’ambiente, la scelta migliore è sicuramente quella di creare un progetto su misura. Affidandoti a Cuneo Arreda potrai commissionare la realizzazione di un bancone da bar in legno personalizzato nei minimi dettagli e con la massima cura, caratterizzato da uno stile unico e originale. Lo Staff altamente qualificato di Cuneo Arreda, composto da artigiani, architetti e designer professionisti, vi supporterà sin dalle prime fasi del progetto, aiutandovi a identificare lo stile più adatto al vostro locale e le caratteristiche specifiche dei vostri complementi d’arredo.