Come arredare in modo originale il vostro bar

l’attenzione dei vostri clienti e che, insieme al servizio, delineerà il successo o meno del locale. L’esperienza del cliente deve quindi suscitare sentimenti positivi e nessun elemento deve essere lasciato al caso, soprattutto in un’epoca Social dove l’estetica è tutto.

Vediamo insieme come arredare un bar, con qualche consiglio di stile sul come arredare un bar moderno, anche piccolo e alcune idee per bar originali.

Come arredare un bar moderno

L’elemento d’arredo chiave per un bar è sicuramente il bancone.

I banconi dei bar moderni sono funzionali, non devono essere intasati da troppi oggetti o impedire il movimento da entrambi i lati. Il bancone deve amalgamarsi perfettamente allo stile del bar, le sedute, inoltre, devono essere sempre in giusta proporzione con la lunghezza del bancone.

Idee per arredare un bar moderno sono ad esempio lo stile total white, com’è possibile osservare nella proposta d’arredo di Cuneo Arreda per il ”BAR BOLLICINE CARAGLIO”. Questa scelta è in grado di creare un’atmosfera fresca e innovativa in piena linea con lo stile in voga.

Come arredare un bar piccolo

Se avete deciso di aprire un bar ma lo spazio che avete a disposizione è davvero molto ridotto, sappiate che non è così complicato scegliere l’arredamento giusto. Per capire come arredare un bar piccolo bisogna osservarne l’altezza e sfruttarla. Utilizzare le mensole invece che gli armadi, creare soppalchi e sostituire i tavolini con gli sgabelli al bancone. Basta un metro, un tocco di design e il gioco è fatto.

Idee per arredare bar rendendoli originali

I bar originali riempiono i social e collezionano follower. Non è solo questione di stile ma di arredamento, esistono infatti milioni di bar vintage o moderni ma quelli che si distinguono hanno quel qualcosa in più che li rende unici.

Idee per bar originali nascono ad esempio dalla scelta dei materiali del Bar, che influirà inevitabilmente sul target della clientela. Un’ispirazione? la “Vinateria” di Harlem a New York arredato totalmente con materiale da riciclo.

Un’altra proposta interessate, questa volta Made in Italy e realizzata da Cuneo Arreda, è la Bottega Balocco che riprende elementi d’arredamento tipici dei primi del novecento abbinati a dettagli vintage ed industriali.

Leave A Comment