Come arredare una farmacia per creare un ambiente funzionale

In questo articolo vogliamo darti qualche suggerimento su come arredare una farmacia per creare un ambiente funzionale indipendentemente dalle dimensioni. Ricordiamo, innanzitutto, che

  • la farmacia deve essere pratica tanto per chi vi ci lavora quanto per i clienti, cioè bisogna avere il giusto spazio per potersi spostare tra i vari scaffali senza difficoltà o ostacoli;
  • bisogna ottimizzare gli spazi, soprattutto in caso di farmacie di piccole dimensioni, scegliendo quindi mobili autoportanti come mensole in vetro o legno che diano armonia ed originalità all’ambiente rendendolo al contempo funzionale;
  • si deve porre la massima attenzione a dettagli come le zone di acquisto, gli espositori e la sistemazione degli scaffali.

A livello cromatico, generalmente, le pareti sono bianche, ma si può optare per qualche nuances giallo o marrone chiaro che possa richiamare il legno sbiadito.

Passiamo ora ai consigli su come e dove posizionare i mobili essenziali per una farmacia: gli scaffali, il bancone e gli espositori.

Gli scaffali sono stati scambiati per esporre le medicine, i cosmetici e tanto altro. Occorre, quindi, che venga ben organizzato affinché i farmacisti e la clientela possano trovare facilmente il prodotto ricercato.

Il bancone-cassa deve essere altrettanto organizzato e posizionato tra gli espositori e la fine della farmacia in modo da attirare l’attenzione della clientela su alcuni prodotti che si desidera promuovere con particolari sconti e agevolare per il processo di acquisto.

Infine, gli espositori, che possono avere mensole di altezza regolabile, cartelli siti nella parte superiore (così da orientare i clienti con le indicazioni) o grafiche ad effetto specie per articoli di erboristeria o naturali.

Cuneo Arreda, partner di fiducia per l’allestimento di farmacie all’avanguardia

Cuneo Arreda è il miglior partner in grado di garantire un allestimento ad hoc per farmacie all ‘ avanguardia . Sulla base di un progetto di branding realizziamo la comunicazione commerciale e la disposizione degli spazi volti e aumentare il confort ambientale. Adottiamo, perciò, delle soluzioni che privilegiano la visuale espositiva con uno studio accurato sulla disposizione degli scaffali ei complementi d’arredo. Contattaci per saperne di più.